Evento Forge Bowl 2022 - Strategie

Vedi anche: elenco premi ed elenco missioni


Touchdown! Ritorna il Forge Bowl, il primo evento dell’anno, con tutta una serie di premi interessanti e un livello di difficoltà decisamente basso. Potrebbe essere la buona occasione per alzare, e anche sensibilmente, i bonus dell’esercito di attacco (soprattutto la difesa).

 

Come al solito, per il funzionamento di base, vi rimando alla paginaWiki relativa. La meccanica è più o meno la stessa dei 2 eventi Primavera e Coppa di calcio, cioè una schermata con 3 elementi (in questo caso i giocatori di football americano) tra cui scegliere per avanzare fino a raggiungere l’estremità destra, quando si può riscattare il gran premio.


 

Quest’anno però la Innogames ci ha voluto “regalare” una novità. Infatti, esiste la possibilità di riscattare un premio aggiuntivo oltre a quello principale (quindi un’ulteriore serie “parallela” di premi), naturalmente dietro pagamento una tantum di diamanti. In qualunque momento si faccia la spesa, saranno sbloccati automaticamente tutti i premi extra vinti fino a quel momento e in ogni caso, a fine evento, questi premi saranno tutti messi nell'inventario anche se non li riscattate manualmente.

Nell’immagine che segue, che si apre cliccando su “Vedi premi” nella finestra del Touchdown, la fila in basso sono i gran premi ottenibili con l’avanzamento sul campo, quella in alto invece alcuni dei premi extra che si possono avere pagando 1800 diamanti.



Personalmente nella beta non ho trovato i premi aggiuntivi (20% di boost all’attacco, avatar dell’Aquila mascotte, progetti, beni, punti Forge, corse di massa ecc.) sufficientemente interessanti da valere la spesa, ma in base a un annuncio del 7 gennaio, i premi extra dei live server sono stati migliorati secondo il feedback degli utenti, quindi potrebbero ancora riservarci qualche sorpresa.

 

Ma passiamo subito alla strategia per ricavare il più possibile da questo evento.

Prima di tutto, siamo condizionati dalla specialità del giorno (con il solito tasto per averne un’altra casuale), quindi non ha senso (anzi, è controproduttivo) giocare tutti i giorni o comunque molto spesso. Il metodo più semplice e a spesa zero è accumulare palloni con le missioni (minimo 2000), aspettare il giorno in cui esce una specialità interessante, sbloccare l’allenatore che dà +5% di possibilità di vincere la specialità e usare tutti i palloni per prenderne il più possibile, o al massimo tenerne un po’ per una seconda specialità (con questa tecnica bisogna concentrarsi al massimo su 2 giorni, altrimenti diminuiscono le chance di accumulare kit).

Durante l’avanzamento, se non usate Foe Helper (che vi consiglia in automatico), non scegliete mai il giocatore che vi dà la maggior percentuale assoluta di vincita. Scegliete invece (se possibile con la tabella del Wiki Fandom) quello dal costo basso o medio per avere un rapporto migliore tra palloni spesi e percentuale di vincita. In generale, i più convenienti per vincere la specialità del giorno sono Anthony, Samuel, Greg, Scott, Kyle e Carlos.



Se avete 150 diamanti da spendere, una mossa ancora più astuta (sempre avendo un numero consistente di palloni, come detto minimo 2000 ma in questo caso anche di più) è sbloccare l’allenatore dei diamanti, in modo da avanzare anche nella lega e (in rari casi) raddoppiare la specialità vinta. Gli esperti dicono che chi possiede diamanti non dovrebbe esitare.  Attenzione però, perché ogni allenatore dura solo 24 ore e quindi, se scegliete quello a pagamento, fatelo in previsione di sfruttarlo entro il giorno successivo.

 

Parlando di lega, un buon posizionamento in classifica vi darà premi aggiuntivi, ma io personalmente l’ho trascurata, terminando in quella amatoriale:



Il motivo per cui ho abbandonato la lega è che il gran premio dell’evento è ottenibile, avendo la scatola a sorpresa (e forse anche senza), quasi solo puntando alle specialità del giorno, e non avevo interesse a ottenere un secondo Villaggio. Se invece mirate ai premi extra, con l'Ultimate Coach dovreste racimolare sia specialità giornaliere che kit del Villaggio.

 

Ma arriviamo al calcolo per ottenere 10 kit del Villaggio Fiore:

1 kit dalla scatola a sorpresa (dovrebbe non essere essenziale)

3 kit dalle missioni

6/7 kit dal minigame (si ottiene il kit di aggiornamento del Villaggio al campo n. 1-3-5-7-9-11 e anche 13)

Considerato che i palloni dalle missioni principali/urgenti saranno leggermente di più rispetto alla beta, si riceveranno più di? 9160? palloni + quelli dagli avvenimenti in città (in genere 5 o 10, ma in rari casi anche di più) + quelli dalla newsletter di Innogames, per chi è iscritto, quindi minimo 9500? palloni in totale.

Un campo è da 80 yard: dovete fare 11 campi (880 yard in totale) per ottenere il sesto kit del Villaggio, e la cosa dovrebbe sarà quasi certamente fattibile senza spendere diamanti.

 

Ok ragazzi, mettetecela tutta e uscite vincitori!


                                              Vedi anche: elenco premi ed elenco missioni