Evento San Patrizio 2022 - Premi

 (vedi anche: strategie ed elenco missioni)




Nuovo edificio dell'evento: Casale celtico

Edificio residenziale speciale, dimensioni: 5x6

Fornisce: popolazione, felicità, monete, 25 beni, 13 Punti Forge, 15 beni per la gilda e 15% - 35% di attacco per l'esercito attaccante. (valori del server beta solo per riferimento)


Il commento di Harold: chi non vuole attacco per l’attacco? Solo questo aspetto rende il nuovo edificio sicuramente appetibile. Purtroppo la produzione di beni sia per il giocatore che per la gilda è inferiore al Villaggio Fiore dell'evento precedente, diciamo non generosissima, in compenso abbiamo qualche punto Forge in più. Le 30 caselle occupate sono parecchie e richiederanno di eliminare più di un edificio obsoleto, in questo senso sono un po’ penalizzati i giocatori delle prime ere, nelle quali il bonus militare risulta sensibilmente ridotto (fino all’era contemporanea siamo sotto il 20% e solo dall’Era di Marte si supera il 30%). 

Graficamente è molto piacevole: quando è animato, si vedono bambini che corrono, una ragazza che balla, animali al pascolo... molto bucolico.

Una buona parte dei player saranno soddisfatti.

Voto: 8

 

Premi dell’evento

Nell’evento di San Patrizio non ci sono specialità giornaliere. I premi sono divisi in 3 categorie: premi dei singoli incarichi (di piccola entità), gran premi ogni 25 incarichi (di entità media + il kit di aggiornamento del Casale celtico) e la serie di 6 premi alla fine di ogni città (di entità media + rari kit di aggiornamento dei vecchi edifici dell’evento, e il kit di aggiornamento del Casale quando li avete aperti tutti).

Tra i premi degli incarichi abbiamo quantità minime di progetti, potenziamenti, monete, medaglie, beni, punti Forge, unità militari ecc.

Tra i gran premi ogni 25 incarichi abbiamo, come detto, il kit di aggiornamento del Casale celtico (a 25, 100, 175, 250… incarichi), per il resto 50 punti Forge, Santuario della conoscenza, Insediamento delle sentinelle liv. 1/2, Pozzo dei desideri e suo restringimento ecc.

Tra i premi alla fine delle città, a parte il kit di aggiornamento del Tempio druidico (che dopo il feedback del server beta sarà sempre disponibile in uno dei 6 forzieri alla fine di una città), c’è una serie molto variegata di oggetti tra cui Torre dello stratega, Faro di guardia, corsa di massa ai materiali, beni, Pozzo dei desideri, Mercato del pontile della gondola, edifici premium… la maggior parte per me sono buoni per l’antiquario, comunque è necessario prenderli tutti e 6 per ottenere alla fine il kit di aggiornamento del Casale, dunque inutile essere schizzinosi!


                                                                              (vedi anche: strategie ed elenco missioni)