Evento autunnale 2023 - Elenco premi e nuovi edifici

Evento autunnale 2023 – Nuovi edifici e specialità giornaliere

 


Nuovo edificio principale: Vigneto autunnale, edificio speciale 3x7 da (9 + 1 + 1 =) 11 livelli, richiede la strada. Fornisce popolazione e felicità, produce monete, materiali; al livello massimo (Oro) produce anche 90 beni, 21-25 punti Forge, 10 progetti della stessa era o di era superiore, 3 frammenti di Trono dei funghi / 3 frammenti di Albero di mele di Nonna Aurora (chance 50%/50%; servono 100 frammenti in totale), in più fornisce 38%-42% di attacco per l’attacco e 40%-44% di attacco per la difesa. A livello 9 produce 5 frammenti per il kit di aggiornamento Argento (liv 10), e a livello 10 produce 5 frammenti per il kit di aggiornamento Oro (liv 11). Importante novità: si aggiorna in automatico quando si avanza di era.

Il commento di Harold: Allora… finalmente qualcosa di diverso. Il livello massimo dà molti beni, i progetti di era superiore sono interessanti (chi ha pensato ai GE di Titano?), il bonus militare è consistente, i frammenti di Funghi e Melo ci fanno gola, non ha bisogno di kit modernizzatore quando si cambia era… però c’è un però, le dimensioni sono davvero inusuali, ho faticato non poco per piazzarlo. Beh, non si può avere tutto dalla vita. Voto: 8,5/10.

 

Nuovi edifici prodotti dal Vigneto:


 Il Trono dei funghi (1x1, vuole la strada) fornisce 1%-3% di attacco per l’attacco, 2%-4% di difesa per l’attacco, 5-7 beni e 3 frammenti di Zucca balzellante (vedi sotto).

 
L'Albero di mele di Nonna Aurora (1x1, vuole la strada) fornisce 2%-4% di attacco per la difesa, 2%-4% di difesa per l’attacco, 1-2 punti Forge e 3 frammenti di Giardino del sidro (vedi sotto).

Il commento di Harold per entrambi: edifici costruiti con frammenti che a loro volta producono altri frammenti... mi gira la testa. Bonus e produzioni discreti, la cosa più interessante sono i frammenti di Zucca/Giardino, la cosa più odiosa è il collegamento stradale, che ne dimezza l’efficienza. Voto: 6,5/10

 

Nuovi edifici prodotti dagli edifici prodotti dal Vigneto (che al mercato mio padre comprò):


 La Zucca balzellante (2x2, richiede la strada) è un edificio che produce materiali con 6 opzioni, da 5 minuti a 24 ore, in più fornisce 9%-13% di attacco per l’attacco, 6%-10% di attacco per la difesa e 12%-16% di difesa per la difesa. Attenzione, richiede una quantità sostanziosa di popolazione (324-20196) e felicità (1090-24510).

Il commento di Harold: signori, siamo di fronte a un potenziale candidato per sostituire i fabbri del bronzo. Eh sì, chi non ne ha in città per superare le missioni degli eventi? Questa zucca fornisce le stesse opzioni di produzione a tempo, in più ci dà bonus militare, attenzione però a non esagerare perché rischiamo di avere una città infelice e deserta… Voto: 8,5/10

 


 Il Giardino del sidro (2x2, non richiede la strada) produce 3-5 punti Forge, produce 5 unità leggere della propria era / 1 unità leggera dell’era successiva (per chi è all’ultima era: 3 furfanti) con chance 50/50, in più fornisce 5%-9% di attacco per l’attacco, 9%-13% di difesa per l’attacco e 8%-12% di attacco per la difesa.

Il commento di Harold: un edificio efficiente nei bonus senza collegamento stradale è sempre il benvenuto. Voto: 9/10.

 

Infine, abbiamo il premio delle Leghe:



Il Festival di pigiatura dell’uva (3x2, non richiede la strada), edificio con 2 livelli, al livello massimo (top 1% di giocatori) dà 30% di attacco per l’attacco, 36% di attacco per la difesa, 21 punti Forge, 33 beni, e produzione casuale: (82% di chance) 20 frammenti di kit selezione Vigneto d’autunno (150 totali), (9% di chance) 20 frammenti di kit aggiornamento argentato Vigneto d’autunno, (9% di chance) 20 frammenti di kit aggiornamento dorato Vigneto d’autunno. Al livello 1 (top 5% di giocatori) dà gli stessi bonus ridotti.

Il commento di Harold: un edificio che produce frammenti di un edificio (il Vigneto) che produce frammenti di un edificio (Fungo/Melo) che produce frammenti di un altro edificio (Zucca/Giardino)! Basta! Ok, è un altro superpremio dalle prime due Leghe, chi può se lo accatti…

Voto: 9/10.

 

Nuovo aggiornamento per l’edificio dell’anno scorso:


Il Frantoio di olio di semi di girasole (6x4), con il kit ottenibile dalla serie di gran premi gratuita, può essere aggiornato alla sua versione migliorata ("Vivace"), che potenzia tutte le produzioni e aggiunge un buon bonus di attacco per l’attacco, nonché un notevole potenziamento alla produzione di materiali.

Il commento di Harold: se ce l’avete già in città, aggiornatelo. Se non ce l’avete, valutate se costruirlo (io non l’ho fatto), ma probabilmente ci sono oggetti migliori in giro. Voto: 7/10.

 

Specialità giornaliere uscite in beta: mi limito a segnalare quelle che ritengo più interessanti. Vale la pena notare che ormai i premi includono quasi sempre oggetti di altri eventi come Compagnia, Anniversario, Estate ecc.

Kit selezione Masseria, Recinto degli asini, Kit aggiornamento Torre dello Stratega (liv. 1 come specialità alternativa), Kit selezione Rimessa di barche, Kit selezione Autunno epico, Kit selezione Taverna degli eroi… ovviamente anche le Colture Dorate e il Frantoio di olio di girasole.

Per l’elenco completo (in inglese), cliccare qui.